Roberto Calfa – Reflessologia e massaggi

Roberto Calfa

Il mio avvicinamento verso il mondo olistico è nato da un’esperienza familiare. Un problema costante, quotidiano di forte emicrania ha assillato mia mamma per anni; visite, analisi ed altri accertamenti non hanno mai risolto questo squilibrio ed è andata avanti continuando ad assumere pillole e gocce pur di avere qualche ora di sollievo quotidiano. Tramite conoscenze si affida ad uno studio di reflessologia ed iridologia con la speranza che qualcosa potesse cambiare. Il risultato, dopo qualche mese, è stato quello di un netto miglioramento e dopo una serie di sedute, il problema è praticamente scomparso.

Spinto dalla voglia di approfondire e capire come una pratica naturale riuscisse a dare sollievo e soluzione ad un problema di salute fino a quel momento mai risolto, è così iniziato il mio percorso formativo.

Ho cominciato la mia formazione con una laurea triennale in reflessologia plantare; ho scelto di occuparmi della reflessologia basata sulla visione orientale della Medicina Tradizionale Cinese con la sua legge dei 5 elementi, i meridiani di agopuntura e la pratica della moxibustione.

Per ampliare e migliorare le problematiche muscolari e per favorire la disintossicazione dell’organismo ho integrato gli studi di reflessologia plantare con quelli di massaggiatore professionista; questo mi permette di risolvere ed affrontare gli squilibri del corpo agendo sia sulle zone reflesse che in maniera locale sulle parti dolenti.

Consapevole del fatto che i disturbi fisici possono essere causati da aspetti più profondi di ciascuno di noi, mi sono avvicinato alla pratica dell’ipnosi regressiva, una metodologia grazie alla quale l’inconscio è in grado di rievocare i ricordi (eventi, traumi, errori del passato) cogliendone lezioni utili per il miglioramento dell’esistenza attuale; l’inconscio è infatti quella parte profonda di noi che tutto conosce e che può aiutarci a recuperare aspetti da rielaborare, fondamentali per il benessere psico-fisico.

Questi studi ed il mio continuo interesse per l’aspetto olistico per la materia mi hanno fatto avvicinare sempre più all’aspetto vibrazionale dell’energia che c’è in ognuno di noi, e quindi alla realtà quantistica. Così, ho approfondito con ulteriori ricerche e la formazione professionale l’aspetto energetico diventando Pranoterapeuta e Operatore Bars secondo il metodo Access Consciousness. Questa tecnica consiste nel tocco di punti specifici della testa (i Bars) ed è volto a donare senso di pace, chiarezza mentale e benessere all’individuo.

La mia brama di conoscere ed aiutare il prossimo a trovare un equilibrio psico-fisico mi ha ancora spinto allo studio continuo e alla continua ricerca, ho così approfondito la tecnica del Quantic Power: una pratica energetica di guarigione fisica, mentale e spirituale. Questa tecnica mette insieme conoscenze relative alla fisica quantistica, agli approcci olistici ed energetici per il raggiungimento del benessere dell’individuo.